Studio Tecnico Maratea

23 febbraio 2011
Progettazione
 
Geometra Stefania Schettino
 
STUDIO TECNICO
 
Il Geometra è una figura molto importante per l'esecuzione agevole, veloce e professionale di pratiche inerenti Perizia, Progettazione, Consulenza Tecnica,Condono Edilizio, Catasto e quant'altro sia collegato con l'edilizia in genere.
Il geometra ha una collocazione precisa nel mondo del lavoro delle libere professioni quale tecnico specializzato nel territorio e nell’ambiente e nel mondo delle costruzioni.
La continua evoluzione delle tecniche costruttive e della salvaguardia del territorio oltre al trattato di Lisbona 2000 hanno reso obbligatoria la Formazione Continua per i Geometri iscritti all’Albo, questo per affermare un principio elementare ma assolutamente attuale: “non tutti possono fare tutto ma solo coloro che sanno o che dimostrano di saper fare”.
Il compito di ogni progettista è quello di capire e saper sviluppare le preferenze, accompagnando e assistendo il committente, sia esso un privato o un impresa, nel processo d'ideazione e progettazione dell'opera edilizia. Tale compito, non sempre semplice, è garantito dall'esperienza dello Studio Tecnico Schettino.
 
Il Tecnico, studia l'edificio nel suo aspetto estetico e funzionale, garantendo un armonico inserimento nel contesto di realizzazione in funzione delle esigenze della committenza, valutando la migliore distribuzione degli spazi interni ed esterni considerando sia aspetti di praticità e utilizzo che aspetti di salubrità ed efficienza energetica
 
Lo Studio Schettino si occupa di redigere le pratiche edilizie necessarie per le autorizzazioni relative a tutte le tipologie di interventi edilizi e segue il committente, assistendolo, in ogni fase della procedura.
 
 
 
 
Lo Studio Schettino si occupa di redigere le pratiche catastali, a partire dal rilievo del fabbricato fino alla predisposizione dei modelli DOCFA per l'attribuzione della rendita catastale, sia nei casi di Nuova Costruzione che di Variazione a seguito di ampliamento e/o ristrutturazione o cambio di destinazione d'uso:
·         Frazionamento e mappali di costruzioni.
·         Accatastamenti di fabbricati ad uso residenziale, commerciale, artigianale ed opifici industriali con procedura informatica DOCFA.
·         Piani quotati con o senza curve di livello.
·         Variazioni di coltura nei terreni.
·         Misure di fondi rustici e lotti edificabili.
·         Volture catasto terreni e fabbricati.
·         Schede catastali di edifici civili, pubblici, industriali e speciali.
·         Visure, ispezioni, mappe attuali e storiche ed attribuzione di rendita catastale.
·         Ispezioni nominative o per titoli presso gli Uffici di Pubblicità Immobiliare.
 
Stime e perizie
·         Stime e perizie per divisioni immobiliari.
·         Progetti divisionali con formazione di quote.
·         Asseverazione di perizie presso gli Uffici Giudiziari.
·         Memorie e perizie stragiudiziali con giudizi arbitrali.
·         Stime di terreni agricoli ed edificabili.
·         Perizie di stima dei danni a fabbricati.
 
 
topografia
·         Rilevazioni di precisione dei terreni e di fabbricati con rilievi quotati di edifici. 
 
·         Rilievi con procedura informatica PREGEO per tipi mappali e di frazionamento. 
 
·         Rilievi topografici di terreni e strade. 
 
·         Pratiche di riconfinazione e rettifica di confine, con apposizione dei termini. 
 
·         Picchettazioni di terreni.
 
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy